LINFODRENAGGIO (DLM)

Gen 26, 2016 | Fisioterapia

Seby Primo Piano linfoLe manipolazioni del DLM influiscono direttamente sul drenaggio del liquido interstiziale dei tessuti più superficiali del corpo, mentre la circolazione linfatica più profonda si attiva per le intercomunicazioni esistenti e per l’effetto propulsivo della linfa proveniente dalla superficie.

Il Master in Riabilitazione dei Disordini Vasculolinfatici -Linfodrenaggio- Vodder e Leduc conseguito dalla Dr.ssa Stefania Sebberu, Fisioterapista dello Studio Miliacca, è indirizzato alla formazione di Personale Sanitario autorizzato (Fisioterapisti e Medici Specialisti) al trattamento delle specifiche patologie Vasculolinfatiche.

I tre punti cardine delle linee guida per la malattia linfatica si basano sulle metodiche Vodder e Leduc:

Il drenaggio manuale
Il bendaggio funzionale elasto compressivo
L’esercizio terapeutico.

 

Durante la prima visita la Dr.ssa Ft. Stefania Sebberu effettuerà una’accurata raccolta dei dati anamnestici del paziente e stilerà un piano di cura personalizzato.
Qualora il paziente fosse già in possesso di esami specialistici (Linfoscintigrafia, Ecodoppler) consigliamo di portarli in visione alla prima visita, permettendo così alla Fisioterapista di effettuare Diagnosi Differenziale.

Chiama Ora