RIEDUCAZIONE MOTORIA INTEGRATA
Rieducazione Motoria Integrata a Savona e Cairo Montenotte
Presso i nostri studi, al termine del piano di cura osteopatico è possibile integrare il percorso svolto con la Rieducazione Motoria integrata (R.M.I.).
Un protocollo della durata di 8 settimane, con frequenza di 1 o 2 volte a settimana in relazione alle condizioni fisiche, all’età e alle abilità motorie del singolo paziente che ha lo scopo di accompagnarlo verso una miglior consapevolezza del proprio corpo mediante l’esecuzione di specifici movimenti attivi assolutamente calibrati e specifici alle proprie problematiche.
Gli obiettivi sono:
- l’acquisizione di un miglior controllo posturale
- lo sviluppo della coordinazione motoria
- la stimolazione delle reazioni di equilibrio
- l’incremento della elasticità e della forza muscolare
Quando serve la Rieducazione Motoria Integrata
Da sempre il Dott.Ft. Miliacca D.O. pone l’attenzione sul fornire le adeguate indicazioni per mantenere nel tempo gli effetti delle terapie, a questo scopo ha codificato un modulo di lavoro attivo del paziente che ha come scopo quello di accompagnarLo verso la miglior consapevolezza del proprio corpo. La Rieducazione Motoria Integrata è stata recentemente arricchita con l’installazione, presso la sede di Cairo Montenotte, di tecnologie moderne al fine di ottimizzare gli effetti di questo percorso riabilitativo.
Al termine di questo modulo individuale il paziente può proseguire con un piano personalizzato da gestire direttamente al proprio domicilio oppure può decidere di proseguire in attività motoria di gruppo (max 4 persone), per un percorso di cura e mantenimento dello stato di Salute continuativo sotto la guida di personale altamente qualificato, in ambiente inclusivo e coinvolgente.