RIABILITAZIONE DOMICILIARE
Riabilitazione domiciliare a Genova, Savona e in provincia
Lo Studio Miliacca fornisce prestazioni osteopatiche e riabilitative direttamente presso il domicilio del paziente. Il servizio è rivolto a pazienti affetti da patologie ortopediche e neurologiche, anche in età pediatrica, che presentano gravi limitazioni dell’autonomia tali da impedire l’accesso diretto presso la lo studio ed a pazienti che necessitano di una riabilitazione mirata al reinserimento nell’ambiente domestico.
La rapidità della presa in carico è talvolta determinante così come la frequenza delle visite settimanali: se hai necessità di impostare un percorso riabilitativo domiciliare in tempi rapidi non esitare a contattarci. Il servizio può essere concepito come una presa in carico totale da parte del nostro staff oppure come un appoggio temporaneo in attesa della presa in carico da parte dei fisioterapisti del S.S.N., con i quali in rapporto di ottima stima e rispetto reciproci interagiamo anche integrando i percorsi di terapia nei giorni di non copertura da parte dei colleghi dell’A.S.L. con il solo obiettivo comune di offrire il miglior risultato al paziente.
Le condizioni cliniche del paziente e l’eventuale prescrizione del medico specialista forniscono le principali linee guida per il fisioterapista nell’impostazione del programma riabilitativo.
La riabilitazione domiciliare offre un trattamento che può esaurirsi direttamente a domicilio o rappresentare una fase transitoria in cui vengono attivate tutte le azioni che conferiscono maggiore autonomia al paziente, permettendo di continuare il trattamento direttamente presso il nostro studio, con attrezzature professionali specifiche al conseguimento di un risultato ottimale.
I vantaggi della riabilitazione a domicilio
Il servizio di riabilitazione a domicilio consente al paziente di rimanere a casa, nel proprio ambito familiare e relazionale, potendo comunque usufruire dell’assistenza di cui ha bisogno per migliorare il decorso riabilitativo.
Scopo della riabilitazione domiciliare è:
permettere un accesso alle cure fisioterapiche o il completamento del programma riabilitativo ai pazienti che non possono accedere al trattamento ambulatoriale
evitare ricoveri e trattamenti in regime residenziale e semi-residenziale inappropriati
consentire al paziente un rientro più rapido nel proprio ambito familiare, usufruendo ugualmente dell’assistenza di cui ha bisogno.