LA STAMPA Savona Martedì 18 Agosto 2015 Bertolucci con la Nazionale centra il quarto posto agli Europei

Ago 24, 2015 | Senza categoria

Quarto posto al Campionato europeo giovanile di salto ad ostacoli a Wiener Neustadt, in Austria, per Lorenzo «Lollo» Bertolucci. Il quattordicenne finalese si è distinto fra i 110 cavalieri che rappresentavano ventidue Nazioni, nella competizione internazionale categoria Children Junior-Young Rider. Lorenzo si è piazzato quarto con la squadra azzurra, dopo avere perso uno spettacolare barrage con la Polonia per la medaglia di bronzo, e ha raggiunto la tredicesima posizione (migliore degli italiani) nella classifica individuale.
Ecco Bertolucci: «E’ stata un’esperienza indimenticabile che ha coronato un anno di entusiasmanti risultati. Ringrazio chi ha contribuito a raggiungere questo obiettivo: Mascheroni di Giussano che mi fornisce tutto l’abbigliamento e il materiale tecnico, e il mio Osteopata, il Savonese Dott. Ft. Massimo Miliacca che grazie a un costante percorso di visite osteopatiche, ha contribuito ad ottimizzare le mie performance».
Lorenzo veniva dalla prima convocazione in Nazionale Children di salto ad ostacoli, nella Coppa delle Nazioni che si è svolto lo scorso maggio a Lamprechtausen in Austria, dove ha ottenuto il secondo posto dietro la Germania, Quel risultato gli è valso la convocazione del selezionatore Bormioli, anche per il Csio di San Marino dove si è ben comportato.
Un ragazzo bravo in gara e molto brillante a scuola, nonostante le lunghe assenze dovute agli impegni internazionali: atleti come «Lollo» danno speranze al futuro dello sport equestre. Ma le soddisfazioni sono anche il frutto di un lavoro di squadra a cura dello staff del Centro Ippico 3 Emme, per il quale è tesserato

Roberto Pizzorno.

Chiama Ora