INDIBA ACTIV THERAPY: L’EVOLUZIONE DELLA TECARTERAPIA

INDIBA ACTIV THERAPY: L’EVOLUZIONE DELLA TECARTERAPIA

Indiba Activ Therapy è a tutti gli effetti l’evoluzione della Tecarterapia, infatti con l’utilizzo della tecnologia Proionic System il marchio Tecar si è evoluto in Indiba Activ Therapy.
Il principio su cui si basa questa nuova tecnologia è l’utilizzo di una lunghezza d’onda di 448 KHz invece di 485 KHz che è la lunghezza d’onda della Tecar.
Il sistema Proionic permette di attivare il metabolismo cellulare per ristabilire il suo equilibrio aumentando la vascolarizzazione e la temperatura dei tessuti trattati. Questa energia viene applicata sia su tessuti più superficiali che su tessuti più profondi.
Con questo tipo di trattamento otteniamo anche un’azione sulle fasce muscolari, sul sistema circolatorio e linfatico e più in profondità su tendini, articolazioni, legamenti, cartilagini e tessuto osseo. Il trattamento INDIBA Activ si è dimostrato molto utile anche nel trattamento miofasciale.
Con Indiba Activ Therapy il paziente può essere trattato sia in fase acuta che cronica ed avremo una riduzione del dolore con una diminuzione delle zone infiammate già dalla prima seduta. Il trattamento è indicato anche per pazienti che presentano impianti metallici o protesi.

E’ INDOLORE, NON INVASIVO, PIACEVOLE E RILASSANTE.

Indiba Activ Therapy si integra con tutti gli altri trattamenti fisioterapici e manuali quali; RPG (Rieducazione Posturale Globale), TNM (Tape Neuromuscolare) e trattamenti Osteopatici.
Indiba Activ Therapy è molto indicata anche nella Fisioterapia Sportiva. Questo trattamento viene utilizzato sia per prevenzione degli infortuni, sia prima dell’attività sportiva per migliorare il rendimento sportivo e non interrompere l’attività fisica dell’atleta, sia dopo l’attività sportiva per effettuare un’azione di defaticamento su tessuti e strutture sottoposte a sollecitazioni.
In qualsiasi processo traumatico è essenziale iniziare la terapia il prima possibile in quanto ad oggi la tecnologia del Sistema Proionic consente la cura del paziente fin dalle prime fasi del processo di riabilitazione, accelerando così i meccanismi naturali di rigenerazione del tessuto in modo sicuro ed efficace;

il paziente recupera in modo più veloce!